venerdì 18 settembre 2009

La Mia Squadra

Da oggi inizierò un mio progetto personale fatto in “collaborazione” con transfertmarkt.com. Cercherò di fare una squadra competitiva con 40 milioni di euro per gli acquisti. Il tutto calcolato con le autorevoli e spesso esatte stime dei giocatori che fa transfertmarkt.. La squadra sarà impostata con un equilibrato 4-3-3 a rombo con un mediano alla Felipe Melo a aiutare la difesa e un trequartista che sa inventare e che può cambiare le partite, ci saranno due giocatori per ruolo rigorosamente. Iniziamo con il ruolo più importante:

40.000.000€ disponibili

I PORTIERI
1.o Fábio 1980 Cruzeiro 3.500.000€ Brasiliano
Fábio Deivison Lopes Maciel, meglio noto come Fabio, è un portiere brasiliano praticamente sconosciuto al mercato italiano, ma probabilmente può essere benissimo considerato tra i portieri più forti al Mondo e per questo anche uno dei più sottovalutati dato che non ha mai visto neanche da lontano l’Europa! Ho deciso di puntare su di lui come primo portiere essenzialmente per due motivi: primo perché è tecnicamente dottatissimo e determinante in ogni partita e al prezzo di “soli” 3.500.000 € è veramente un affare da non farsi sfuggire, secondo perché ha una voglia matta di farsi notare da chi non lo ha mai preso in considerazione e quindi è uno che ci mette gli attributi in ogni partita.

2.o Rafael Romo 1990 Udinese 800.000€ Colombiano
Come secondo portiere ho scelto invece questo giovane colombiano dell’Udinese che mi ha veramente folgorato quando l’ho visto e ho maledetto a morte i scout dell’Udinese che riescono sempre a fare grandi affari in tutto il Mondo. Mi ha folgorato perché nonostante i suoi 191 centimetri è un portiere che come punto forte ha le palle basse e le uscite. Pecca solo un pochetto nelle prese ma come d’altronde ogni portiere sudamericano che si rispetti. Credo che l’unico ostacolo che avrei nel comprarlo sarà l’Udinese che punta molto su di lui e credo non lo ceda ma se si offre la giusta cifra forse glielo si può strappare.

35.700.000€ disponibili

Nessun commento:

Posta un commento