martedì 13 ottobre 2009

Ingólfur Sigurdsson


Nome: Ingólfur Sigurdsson
Data di nascita: 12.02.1993 (Reykjavik, Islanda)
Ruolo: Ala
Squadra: Herenveen
Prezzo: 200.000 €
Piede: Sinistro
Altezza: 1.82
Valutazione: 8/10

Forse un nuovo Ronaldo sta esplodendo dall'estremo nord dell'Europa nella terra dei tulipani. Ingólfur Sigurdsson è una giovanissima ala islandese di cui si trovano davvero pochissime informazioni in rete e che sembra davvero promettere bene. Ovviamente titolare gia giovanissimo in un campionato in cui non conta l'età, Ingòlfur è un giocatore dotato di un grandissimo talento secondo me che però non è stato abbastanza stimolato e allenato in una terra cosi strana e poco adatta per lo sport; è una funambolica ala (o almeno cosi sembra nelle immagini) dotato di tutte le caratteristiche degne di un ala: buon dribbling, buon cross e tanta tanta fantasia. Ma la sua arma letale è un altra ovvero i calci piazzati, di cui è un grandissimo specialista: li tira con la stessa rincorza di Roberto Carlos e sembra anche con la stessa potenza e precisione. Tutto questo ha attirato le attenzioni del capo scout del Chelsea Frank Arnesen che è andato di persona a visionare il giocatore e a proporgli il contratto, ma non solo le sue dato che dall'islanda parlano di avances di Barcellona, Arsenal e Celtic. Alla fine però a spuntarla è stato il futuribile Henvereen che in questi anni ha tirato fuori fior fior di giocatori tra cui Van Nisterloy, Huntelaar e Samaras. Dal freddo dell'Islanda un nuovo talento pronto a conquistare l'Europa!!

3 commenti:

  1. come sempre i direttori sportivi italiani se ne accorgeranno troppo tardi.
    complimenti x il vostro blog e venite a visitarmi!

    RispondiElimina
  2. Ciao..seguo il calcio olandese e cercando notizie su Sigurdsson ho trovato il tuo blog..a parte chiederti uno scambio link, vorrei chiederti se posso utilizzare il tuo post per il mio blog, citando ovviamente la fonte!
    Mi è risultato davvero difficile, come a te, trovare delle informazioni su questo giocatore, preso dall'Herenveen che oramai, insieme al Groningen ed al PSV, credo abbia scalzato nettamente l'Ajax in testa alla classifica dei migliri talent-scout d'Olanda...i lancieri oramai riescono a tirare fuori solo qualche giocatore dalle proprie accademie, mentre sono lontani i tempi in cui sfornavano campioni sconosciuti a tutti come Litmanen o Finidi George!!
    Tu che ne pensi?
    A presto

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina